7.1 -. Omnia Planet può accettare ordini con consegna nel territorio dello stato italiano ed in casi eccezionali Europeo. I tempi di consegna variano dai 6 ai 10 giorni lavorativi, per giorni lavorativi si intendono i giorni feriali escluso il sabato e la domenica ed i festivi. La spedizione all'interno dell’Italia è sempre gratuita ma per le isole o le zone disagiate i tempi di consegna sono più lunghi di 2 giorni lavorativi rispetto ai tempi standard.
7.2 - La spedizione della nostra merce avviene tramite corriere GLS assicurato e tracciabile.
7.3 - Per ogni ordine effettuato Omnia Planet emette fattura del materiale spedito, consegnandola direttamente all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
7.4 - Nessuna responsabilità può essere imputata a Omnia Planet in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
7.5 - In caso in cui il cliente fornisca, all’interno dell’ordine, indirizzo di consegna errato (numero civico mancante, paese errato, CAP sbagliato, ecc) e il corriere non riesca a portare a termine la consegna per questo motivo, eventuali modifiche alla spedizione saranno addebitate al cliente.
7.6- In alcuni casi, anche se la merce viene affidata entro i tempi riportati nell’inserzione, il corriere, essendo autonomo, gestisce le sue spedizioni in totale libertà impiegando più di 48 ore lavorative per la consegna della merce.
7.7 - Teniamo a specificare che le consegne NON vengono effettuate presso gli UFFICI POSTALI e presso i CORRIERI.
7.8 – La merce non può essere rifiutata in quanto la procedura corretta è che il cliente deve accettare la merce, contattarci, aprire la pratica di restituzione. Nel caso in cui il cliente rifiuterà la merce provvederemo ad emettere un rimborso parziale trattenendo le spese di spedizione.
7.9 - Per spedizioni in località disagiate (Venezia insulare, isole minori, ecc.) e qualsiasi località indicata dal corriere come zona disagiata è obbligatorio pagare un supplemento di spedizione di € 24,50 per ordine. Non potendo inserire nel check-out la richiesta supplementare verrà inviato messaggio al cliente con richiesta di integrazione tramite Paypal.