9. MODALITA' DI RESTITUZIONE

9.1 - La merce può essere restituita entro 30 giorni dalla data di acquisto, ma il prodotto non deve essere disimballato, privato delle proprie etichette e usato.

9.2 - Se il pacco viene consegnato in caratteristiche diverse da quelle riportate al punto sopra indicato verranno richieste le spese di ripristino a seconda della condizione della merce o degli accessori in dotazione (dal 10% al 100% dell’importo della merce).

9.3 - Se il pacco viene restituito sigillato, ovvero viene restituito con la scatola mai aperta, il rimborso è immediato. In caso contrario, ovvero che il prodotto viene restituito con la scatola aperta, il rimborso può impiegare fino a 7 giorni lavorativi.

9.4 - Al momento della consegna della merce da parte del corriere o persona autorizzata, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel modulo d’ordine e nella fattura allegata. - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque non alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati a chi effettua la consegna. Una volta firmato il documento di avvenuta consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Omnia Planet  entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

9.5 - Nel caso in cui il Cliente acquisti per errore e vuole rendere la merce per acquisto errato, deve sostenere delle spese di gestione di €15,37 a collo e il numero di colli deve rispettare il numero di colli inviati inizialmente. Dopo aver ricevuto documentazione richiesta e il pagamento delle spese, manderemo il corriere incaricato ad effettuare il ritiro entro 3 massimo 4 giorni dopo il pagamento.

9.6 - Nel caso in cui il Cliente riceva merce errata per errore dovuto al nostro magazzino dovrà contattarci tramite mail o modulo di contatto  inviandoci delle foto della merce errata ricevuta e successivamente il Cliente dovrà spedirci la merce, all’indirizzo che gli forniremo. Non appena ci verrà pervenuto il dispositivo reso provvederemo a verificare le condizioni dello stesso e successivamente provvederemo ad emettere il rimborso della somma pagata entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce in quanto necessari per verificare l’integrità del prodotto restituito.

9.7 - Nel caso in cui il Cliente riceva merce difettosa o non funzionante può rendere la merce entro e non oltre i 30 giorni di calendario.. Superato questo termine non ci riteniamo responsabili dello stato della merce e il Cliente dovrà usufruire della Garanzia del prodotto presso un centro di assistenza autorizzata.

9.8 - Per alcuni prodotti (ad esempio Apple, Notebook e PC) non accettiamo la restituzione in quanto una volta inizializzati con il primo avvio, viene attivata in automatico la garanzia, valida dal momento in cui viene messo in funzione il prodotto.

9.9 - Per alcuni produttori di Monitor la garanzia è di 0 pixel in cui copre la rottura di tutti i pixel, invece, per altri produttori di Monitor la garanzia è utilizzabile se ha più di 5 pixel rotti.

9.10 – Per tutte le cartucce e per i toner se sono aperti e utilizzati il reso non è possibile.